domenica 22 settembre 2013

Nail Art A Pois, più semplice di così..


Eccoci qui ( di nuovo ) per una nail art semplicissima e di facile realizzazione. Non vi serviranno oggetti o occorrenti professionali, se non un poco di pazienza ( tradotto : mezz'ora del vostro tempo :-)

Ciò che ho usato io è : 
1. una base rosata, trasparente della Essence;
2. uno smalto nero opaco della Shaka;
3. uno smalto bianco latte della Mavala;
4. uno smalto marroncino, semi-trasparente, glitterato della Essence-linea special effects;
5. adesivi a fantasia floreale (facoltativi);
6. un top coat

Ovviamente siete libere di usare gli smalti che più preferite, basta che vi troviate bene ;-)
-----------------------------------

-primo passaggio : applicate la base rosata su tutte le unghie e lasciate asciugare bene; questo è il risultato :
-secondo step : date una passata, su tutte le unghie, dello smalto special effects, marroncino (n 4 nella foto );
scusate la qualità, non so se noterete i glitter
-terzo : con lo smalto bianco fate una french ad angolo su tutte le unghie...dall'immagine qui sotto spero possiate capire meglio ;-);

-quarto passaggio : prendete una forcina, semplicissima, per capelli da usare come dotter ( l'oggettino che si usa per fare la pois nail art, per fare i puntini insomma ). La parte sotto della forcina, la pancia diciamo...la fine della parte più lunga della forcina verrà tinta nello smalto nero e sarà ideale per realizzare dei piccoli puntini. Il risultato sarà così...


Il fiorellino (sfuocato) è l'adesivo che, se volete, potete applicare. Io, personalmente, mi trovo bene applicandolo con delle semplicissime pinzette per sopracciglia. Successivamente date una passata di top coat lucido (anche due passate ;-) e la Nail Art stra-semplice è finita ! Questo è il risultato sul pollice e sulle altre unghie : 



Io spero davvero che vi piaccia :-) sono felice delle tantissime visualizzazioni e vi ringrazio ;-) un bacione e...SEE YOU SOON !












 

2 commenti:

  1. Poi intanto che aspettate che lo smalto si asciughi vi accorgerete che vi gratta il naso o il braccio oppure vostra madre vi chiederà di aiutarla nei mestieri o peggio ancora picchierete esattamente l'unghia che meglio è venuta rovinando così tutta l'opera....questo succede a me solitamente.

    RispondiElimina
  2. Io ho imparato a farle alla sera prima di dormire...in ogni caso tu pensa che mentre stavo facendo la nail art stavo, anche, mettendo i quadri in camera...non so come ho fatto a non rovinare tutto. Non sei l'unica ;-)

    RispondiElimina