giovedì 3 ottobre 2013

Trucco Geisha Autunnale (Non Portabile)


Trucco non portabile, ma adatto ( secondo me ) ad una festività come Halloween. Non è un trucco zombie, nè vampiresco, ma è un trucco Geisha ( se possiamo definirlo così ). Tutto ciò che ho utilizzato io sarà elencato qui sotto, nel "tutorial", ma ricordo che siete libere di dare spazio alla vostra immaginazione e prendere semplicemente spunto da ciò che ho combinato. Iniziamo : 


1. Come primissimo passaggio stendete il vostro primer viso. Per ora sto finendo quello di Kiko, nella tonalità verde, adatta per rendere neutri i rossori della pelle. In ogni caso, come inci non è buonissimo ed ho preferito altri primer, detto sinceramente.

2. Passaggio n° 2 : il fondotinta. Sceglietelo di un tono più chiaro della vostra pelle. Se siete già nella tonalità porcellana usate tranquillamente il vostro fondotinta giornaliero, della vostra tonalità. Io ho usato il Luminous Silk di Armani, nella tonalità 03. Successivamente ho applicato il correttore per le occhiaie : il trio di essence nella tonalità calda e beige. (Qui sopra sono indicate le tonalità del fondotinta)  



3. Ho fissato il tutto con un pennello da cipria e con l'ombretto "Coco" (bianco opaco) di Neve Cosmetics, contenuto nella palette "Elegantissimi". Compresa la zona occhiaie. Se avete una cipria di quel colore e non trasparente sarebbe ancora meglio ;-)


4a. Dopo aver applicato e sfumato, come base ombretto, una matita occhi color panna, inumidite il pennellino che userete per prelevare il colore "Magma", contenuto nella palette "Intensissimi" di Neve Cosmetics. è un arancione opaco e molto intenso. Picchiettate il colore al centro della vostra palpebra. 
4b. Ora, con un altro pennellino ( da sfumatura piccolo ), prendete "Smog" dalla Naked 1. Nell'immagine è il settimo a partire da sinistra. Sfumatelo, all'esterno, con l'arancione intenso. Create una codina sfumata all'esterno del vostro occhio e, intensificate, maggiormente, il colore non oltre la metà della piega della palpebra mobile. In modo da creare profondità.

4c. Per smorzare e per rendere il tutto meno marcato, con un pennellino da sfumatura, medio, prelevate, sempre dalla palette Naked 1, il colore "Naked" (il terzo ombretto da sinistra) e sfumate il colore "Smog", sempre cercando di allungarlo verso l'esterno. Successivamente potrete passare una matita nera. Io ho usato una matita nera morbida proprio perchè un eyeliner mi sembrava troppo intenso e delineato, mentre volevo sfumare il tutto. Disegnate, con la matita, una linea sottile, vicina all'attaccatura delle ciglia, che vada dall'angolo interno fino all'angolo esterno, dove dovrete disegnare una codina. Ora sfumate bene la matita con un pennellino angolato morbido, portando sempre verso l'esterno. 


5. Per la parte inferiore dell'occhio, prendete una matita color blu chiaro, elettrico o metallizzato, e disegnate una linea fine centrale e vicina all'attaccatura delle ciglia inferiori. Con un pennellino a penna, picchiettate il colore "Brivido" della palette "Intensissimi" di Neve Cosmetics, sulla matita appena stesa. Non dovete sfumarla ma solamente fissarla. 

6. Con una matita bianca disegnate due codine, partendo dagli estremi della matita blu : sia all'angolo interno, sia all'esterno dell'occhio. Sfumate bene il colore bianco. All'interno della rima inferiore applicate una matita nera. Mascara, se volete anche ciglia finte. E il trucco occhi è finito !



7a. Per il trucco viso avevo pensato a questo contouring molto profondo, intenso e sulle tonalità del viola,rosso e marrone. Con l'ombretto "Diva" degli "Intensissimi" e un pennello angolato da contouring, definiamo il nostro incavo. Successivamente, sempre con lo stesso pennello, prendiamo una punta di "Velvet" e scuriamo la parte inferiore della nostra linea di contouring. Sfumiamo bene. 





7b. Lo stesso pennello angolato servirà, anche, per prelevare un poco di ombretto "Red Carpet" della palette "Scurissimi" di Neve Cosmetics. Questo lo stendiamo, in modo leggero, e lo sfumiamo partendo dal contouring sul rosa/viola, fino a poco meno della metà della nostra fronte. Con un pennellino piccolo ed angolato prendiamo una punta del colore "Shock" e intensifichiamo il nostro incavo, sfumando bene questo colore. Con un ombretto in crema lilla shimmer illuminate la zona T e la parte superiore dei vostri zigomi. Trucco del viso concluso ! :-) P.s. Potete fissare il tutto con una cipria trasparente. 


8. Per il trucco labbra siete liberi di scegliere se renderle intense ( come ho fatto io ) scegliendo un rosso scuro o un vinaccia, come in questo caso, oppure renderle totalmente nude. Volendo dare un effetto Geisha ( più o meno ) ho optato per contornare le mie labbra con una matita labbra color viola vinaccia ( la mia è la 24 ore della Deborah Milano, n° 216 ) e un rossetto della stessa tonalità. Prima di applicare matita e rossetto però, vi consiglio la "Perfettina" di Neve Cosmetics, che è ottima per non far sbavare i colori scuri, come questo. Ho applicato, infine, un ombretto/illuminante color oro sul labbro inferiore e un lucidalabbra trasparente.


Il trucco è finito e spero si capiscano i vari passaggi. Non so se questo trucco sia di vostro gradimento e mi scuso per la qualità delle foto e per le location :-)
Fatemi sapere se avete consigli o varie opinioni costruttive..SEE YOU SOON!

P.S. Vi lascio altre foto compresa quella post-struccamento ;-)

-------------------------------------------

Vi spaventerete da quanto trucco avrete da togliere, forse per questo che è un trucco perfetto per Halloween









Nessun commento:

Posta un commento